Biscotti Ferri di Cavallo, portafortuna e regalo goloso

Biscotti Ferri di Cavallo, portafortuna e regalo goloso

Che sia per un compleanno, una normale festa tra amici o le speciali festività natalizie con la famiglia i biscotti Ferri Di Cavallo Glassati Neri in un buffet di dolci saranno senza dubbio presi d’assalto.
Deliziosi e irresistibili biscotti di tenera pasta frolla ricoperti in parte da goloso cioccolato fondente che grazie alla loro simpatica forma a U piacciono tanto anche ai bambini.
I frollini a forma di ferri di cavallo sono un grande classico della pasticceria secca: morbidi, friabili, gustosi e buonissimi perché utilizziamo solo i migliori ingredienti per realizzarli.
La frolla morbida e golosa che viene immersa dopo la cottura nel cioccolato fuso rende il biscotto adatto alla colazione ma anche alla merenda, perfetti per accompagnare il tè caldo del pomeriggio. Ma non solo, perché mettendoli in sacchetti o scatole di latta sapranno diventare un regalo davvero golosissimo.

Da dove deriva il loro nome?

Originariamente i biscotti Ferri di Cavallo venivano preparati in occasione delle festività natalizie, come simbolo di buon auspicio. Il loro nome infatti deriva dalla forma che ricorda i ferri di cavallo, e come questi ultimi, anche questi biscotti erano considerati dei portafortuna.
Oggi ormai sono diventati ottimi per qualsiasi occasione e sono presenti tutto l’anno nelle pasticcerie e sulle nostre tavole.

 
Scopri di più sui biscotti Ferri di Cavallo.

Scritto da FKDesign

Lascia un commento