La fragola, una delizia di stagione dalle mille proprietà

La fragola, una delizia di stagione dalle mille proprietà

È arrivata la primavera e con lei sono arrivate le fragole, frutti golosi e ricchi di proprietà straordinarie.

La prima coltivazione di fragole risale al 1700, in Francia, ne esistono di ben 12 varietà diverse e si trovano fresche nel periodo che va da aprile a giugno.

Le fragole sono ricche di acqua e hanno una buona quantità di fibre, calcio, ferro, fosforo, potassio e vitamina C, hanno un basso indice glicemico e sono un toccasana per il nostro organismo.

I benefici di questo frutto sono molti: rafforzano il sistema immunitario grazie all’acido ascorbico e a polifenoli che stimolano la produzione di globuli bianchi, mantengono sotto controllo la pressione sanguigna grazie alla presenza dell’acido salicilico e potassio. Aiutano a ridurre il colesterolo cattivo, migliorano la funzionalità di fegato e reni grazie all’antocianina, il pigmento che da loro una colorazione rossa e poiché contengono piccole quantità di zucchero sono ideali nella dieta dei diabetici.

Ma le loro proprietà non si esauriscono qui, infatti sono benefiche per pelle, capelli e unghie grazie alla vitamina C che stimola la produzione di collagene, inoltre, contrastano la stitichezza e avendo un basso potere calorico sono ideali nelle diete dimagranti.

Assapora tutto il gusto di questa delizia di stagione e comincia la giornata con una marcia in più, una colazione dal sapore unico: Fette floride, burro, fragole e miele.

Acquista qui

Scritto da FKDesign

Lascia un commento